Invitalia. Calvano: "ancora una volta il Governo contro i lavoratori e l'Emilia-Romagna" Dichiarazione del segretario del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna, Paolo Calvano che questa mattina, a Bologna, ha partecipato al presidio dei lavoratori di

6 giugno 2019

Pubblicato in: Comunicati Stampa
Dichiarazione del segretario del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna, Paolo Calvano che questa mattina, a Bologna, ha partecipato al presidio dei lavoratori di Invitalia
"La situazione dei lavoratori di Invitalia impegnati nella ricostruzione post sisma in Emilia-Romagna è surreale. A causa del sedicente Decreto Dignità, a breve 135 lavoratori rischiano di essere messi a casa, perché le norme contenute nella legge impediscono il rinnovo del contratto e perché Invitalia, agenzia del Governo, non vuole stabilizzare questi lavoratori da anni impegnati nella riscostruzione.
Il danno che si potrebbe produrre è enorme per queste persone e per le loro famiglie, e anche per il processo di ricostruzione post-sisma nella nostra regione che rischia un rallentamento nelle pratiche che riguardano cittadini e imprese. Ancora una volta, insomma, Lega e Cinque Stelle si schierano contro i lavoratori e contro l'Emilia-Romagna dopo la decisione di pochi giorni fa di negare i risarcimenti alle aziende agricole colpite da gravi eventi atmosferici.
Il Governo sta facendo spallucce di fronte alla situazione dei lavoratori di Invitalia, per questo oggi sono andato in piazza con loro a Bologna e proveremo a fare di tutto perché questa situazione possa trovare una soluzione dignitosa. La dignità dei lavoratori va garantita, non solo sbandierata".
|