Coordinatore: Giovanni Carghini
Blog: http://gdrimini.wordpress.com/
Email: gdrimini@gmail.com
Telefono: 320/2341004
Facebook: Giovani Democratici Rimini
StatutoArticolo 1a)
I Giovani Democratici sono costituiti da tutti gli iscritti al Partito Democratico che hanno un'età anagrafica fra i 14 ed i 29 anni compresi e da tutti i giovani, di pari età, che aderiscono al movimento stesso. A tale disposizione non è ammessa deroga.
b)I Giovani Democratici articolano e determinano la propria attività e le proprie procedure decisionali in base al metodo democratico e secondo il principio dell'uguaglianza, formale e sostanziale, di tutti gli aderenti.
c)I Giovani Democratici sono presenti ad ogni livello di organizzazione del Partito e, nell'ambito della propria autonomia, contribuiscono all'elaborazione e alla decisione degli indirizzi programmatici e strategici del partito. I rapporti con il Partito Democratico si basano sul rispetto delle disposizioni degli Statuti nazionale,regionale e provinciale del Partito stesso.
Collaborano attivamente alle iniziative a carattere sociale del Partito stesso.
d)
I Giovani Democratici di Rimni si riconoscono pienamente nel manifesto della giovanile dell'Emilia Romagna approvato in data 9 marzo 2009.Clicca per leggere il resto dello Statuto