Programma straordinario di investimenti in sanità
Piva: “In provincia di Rimini oltre 8 milioni di euro”
Oltre 138,5 milioni di euro di risorse, di cui 6,92 milioni a carico del bilancio regionale, destinate a finanziare interventi nelle strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna, tra acquisti di tecnologie, interventi di ristrutturazione, completamento di opere e adeguamento di locali. È quanto prevede il “Programma straordinario di investimenti in sanità” approvato oggi dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. «In provincia di Rimini arriveranno oltre 8 milioni di euro». A darne notizia, il consigliere regionale Pd Roberto Piva.
Le risorse (in tutto 8 milioni e 600 mila euro, di cui 8 milioni e 100 mila euro di risorse statali e 430 mila euro di risorse regionali) arriveranno alla Usl di Rimini per il completamento della DEA dell’Ospedale di Rimini.
A queste risorse si aggiungono i 4 milioni e 127 mila euro stanziati per l’Istituto Oncologico Romagnolo.
«Il programma straordinario degli investimenti rappresenta un contributo importante alle politiche sanitarie della nostra Regione e del nostro Paese, perché risponde alle esigenze di riorganizzazione qualitativa e quantitativa della rete ospedaliera – conclude Piva -, alla necessità di riqualificazione delle reti dei servizi territoriali e dei percorsi di assistenza e all’esigenza di strutture e tecnologie sempre più appropriate, moderne e sicure per soddisfare le richieste di salute della comunità e le aspettative degli operatori».
Ufficio stampa Gruppo PD