Il consigliere regionale PD Roberto Piva, Vicepresidente della Commissione regionale sanità, saluta con soddisfazione la notizia della nuova Casa residenza per anziani di Novafeltria, che verrà realizzata entro il 2018 grazie ai fondi della Regione, della ASL della Romagna e dei comuni dell’Alta Valmarecchia.
“La costruzione della nuova residenza per gli anziani, che potrà accogliere fino a 28 persone è una bella notizia per tutto il territorio della Valmarecchia. Questo risultato è figlio della buona collaborazione che si è instaurata tra Regione ed enti locali e di un percorso che ho seguito in prima persona: se le amministrazioni pubbliche lavorano insieme - sottolinea Piva - i primi a trarne giovamento sono i cittadini”.
“Adesso - aggiunge il consigliere PD - ci aspetta una nuova sfida: la prossima settimana incontrerò i sindaci dei sette comuni della Valmarecchia per affrontare il tema dell’Ospedale di Novafeltria. Si tratta di un presidio fondamentale per la tutela della salute nel territorio: mi impegnerò perché venga potenziato il servizio di pronto intervento e vengano aumentate le prestazioni specialistiche di cui potranno usufruire i cittadini, che altrimenti sarebbero costretti a lunghi spostamenti per potersi curare e visitare”.
Ufficio stampa Gruppo PD
Assemblea Legislativa Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro 50, Bologna
Web: www.gruppopdemiliaromagna.it