PD

Il portale del Partito Democratico di Rimini

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD di Rimini accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Trasparenza  |  Il Partito  |  Circoli  |  Il PD nelle Istituzioni  |  Rassegna Stampa  |  Materiali  |  Contatti  |  Circoli  |
Feed RSS 
Partito Democratico - Rimini
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Rimini
| Politiche 2013 | Amministrative 2013 | Area Feste | Iniziative ed eventi | Conferenza Donne | Giovani Democratici | Link |
I candidati del PD riminese al Parlamento

25 gennaio 2013

Pubblicato in: Attualità

Allegati 1 - Scarica il volantino e diffondilo! (pdf)










Candidati alla Camera dei deputati

Emma Petitti
Nata a Rimini il 12 maggio 1970.
Laureata in Filosofia all'Università di Bologna con uno studio a carattere epistemologico dedicato a “Donne e Scienza”, si è occupata per anni di formazione e progettazione. Dalla fine degli anni novanta ha svolto varie attività di ricerca e formazione inerenti al settore della progettazione europea, conseguendo il master AICCRE in Europrogettazione e sviluppando particolari competenze nell’ambito delle politiche di genere. Per gli studi realizzati su "Donne e Tecnologia" ha conseguito nel 2002 la Borsa di studio “Donne e ricerca” e il premio “Marisa Bellisario”, ricevuti in occasione del II convegno internazionale “Donne, Economia e Potere”.
In ambito regionale ha collaborato con l’Università di Bologna e il Centro Documentazione Donne di Bologna alla progettazione dell’Istituto per le Strategie di Genere, al programma “Portico - Pari opportunità/tecnologie /comunicazione per l’occupazione”, alla realizzazione della Scuola di Politica femminile “Hannah Arendt” e ai progetti “Genere e Governance” dedicati alle politiche di armonizzazione relative all’utilizzo di Spazi e tempi urbani.
Ha collaborato con Pubbliche amministrazioni e associazioni nell’organizzazione di attività culturali e formative, curando dal 2004 al 2006 le iniziative e i progetti della Casa delle Donne di Rimini.
Nel 2006 è stata eletta in Consiglio comunale a Rimini con la lista dell'Ulivo, ricoprendo la carica di presidente della Commissione consiliare Cultura. Nel giugno del 2010 è stata eletta Segretaria comunale del Partito Democratico di Rimini e alle amministrative del 2011 è stata confermata consigliere comunale con quasi 900 preferenze. Il 2 ottobre 2011 è stata eletta segretario provinciale PD Rimini.




Tiziano Arlotti
Nato a San Paolo di Rimini il 14 dicembre 1959, sposato, padre di due figli.
Nel 1977 ha conseguito il diploma di maestro elementare, alternando esperienze lavorative stagionali con supplenze nelle scuole. Entrato come operatore a tempo pieno nella FILCA-CISL, è stato Segretario generale della categoria per il Circondario di Rimini fino al 1989 ricoprendo anche incarichi nella Segreteria Regionale ed entrando a far parte del Consiglio Nazionale. Nel 1989 è eletto Segretario Generale della Cisl Riminese e nel 1994 è entrato a far parte della Segreteria della CISL dell ‘Emilia-Romagna e del Consiglio Generale della CISL nazionale.
Nel 1996 ha chiuso l’esperienza sindacale andando a lavorare, come operaio frontaliero a San Marino e guidando il Comitato frontalieri.
E' stato presidente dello Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) della Provincia di Rimini e nel 1999 è stato eletto consigliere comunale a Rimini nella lista Quadrifoglio. Nominato assessore alle Risorse Umane, Decentramento, Servizi al Cittadino, Sistema Informatico, Affari Generali e Rapporti con il Consiglio Comunale, nel giugno 2001 è diventato assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini.
Nel 2005 ha chiuso l’esperienza assessorile rimanendo consigliere comunale, confermato alle amministrative del 2006 nella lista dell'Ulivo.
Appassionato di storia, archeologia, tradizioni locali e impegnato nella valorizzazione del territorio di Rimini, ha pubblicato diversi libri e condotto “I nostri tesori” su Telerimini e dal 2007 “In zir par la Rumagna”.




Candidati al Senato della Repubblica



Elisa Marchioni
Nata a Rimini il 15 ottobre 1966, sposata, con un figlio.
Laureata in Filosofia all'Università di Bologna, giornalista, ha lavorato per Aeffe di Alberta Ferretti, e dal ’91 al ’94 per il programma “Pomeriggio insieme” di Radio Due Rai.
Nel '95 è diventata direttore di testata di radio Icaro Rimini, successivamente anche del sito informativo Newsrimini.it e del tg riminese in onda sull’emittente televisiva nazionale éTV.
Ha organizzato le prime tre edizioni del Premio di giornalismo televisivo intitolato ad Ilaria Alpi, con il patrocinio della Presidenza della Regione e della Presidenza del Consiglio.
Dal ’97 al 2003 è stata vicepresidente nazionale di Corallo, consorzio di radio e tv locali.
Ha insegnato lettere nella scuola media “Panzini” di Rimini.
Nel 2006 è stata nominata assessore del Comune di Rimini, delegata alle Politiche educative, Università e qualità di vita dei bambini. Nel 2008 è stata eletta alla Camera dei Deputati nella lista del Partito democratico.

Daniele Imola
Nato a Riccione il 13 agosto 1957.
Dopo aver terminato gli studi si è dedicato a tempo pieno alla politica, venendo eletto in Consiglio Comunale a Riccione, dove ha ricoperto anche il ruolo di capogruppo del partito di maggioranza relativa.
Dal 1987 al 1990 è stato vicepresidente della ex Unità Sanitaria Locale n° 41 di Riccione. Dal 1991 al 1995 è stato Assessore al Bilancio, Personale e Patrimonio del Comune di Riccione. Eletto sindaco alle amministrative del 1999 per la coalizione di centrosinistra, è stato riconfermato nel 2004 per il secondo mandato con un consenso superiore al 60%.
Terminata l'esperienza di primo cittadino, ha collaborato con la Comunità di San Patrignano come responsabile commerciale. Oggi è ristoratore a Riccione.






TAGS:
elezioni 2013 | 

Bookmark and Share



Iscriviti al PD
Agenda Appuntamenti
Visualizza: 11 feste »  
Ricerca nel sito
»

comunicati stampa rimini pd petitti attualità giovani democratici attualità iniziative ed eventi
Link utili
 Partito Democratico di Rimini - Via Beltramelli, 5/B - 47923 Rimini - Tel: 0541 381010 - Fax: 0541 381221 - C.F. 03710600408  - Privacy Policy
Il sito web di PD Rimini non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto